Disagi e rischi sanitari sulle linee da e per il Lido

Rischi e disagi sulle linee da e per il LIDO
Le piccole modifiche previste non risolvono il problema
Sindaco e Prefetto intervengano subito su ACTV – AVM

Da domani, lunedì 24 agosto, dopo le accorate proteste degli utenti, entra in vigore l’ennesima modifica degli orari delle linee di navigazione Actv, che però non risolve le palesi criticità del servizio.
Un servizio pubblico non può basarsi sul semplice rapporto costi ricavi, e l’attenzione al bilancio non può essere l’unica preoccupazione di chi amministra.​ In questa estate, Infatti, i mezzi ACTV sono progressivamente tornati, specie in alcune fasce orarie, ai livelli di affollamento pre-Covid; un fattore non solo di grave disagio ma di forte rischio sanitario!
Tra tante difficoltà dobbiamo sottolineare in particolare quella dei collegamenti con il Lido. Nei mezzi di navigazione e nei pontili di Santa Maria Elisabetta durante tutta la giornata, ma sopratutto nella fascia pomeridiana e serale, si registrano situazioni di affollamento, scarsa sicurezza e conseguente allarme sanitario.
Le corse programmate sono del tutto insufficienti ed è facile prevedere un peggioramento con l’avvio dalla Mostra del cinema.
Chiediamo perciò al Sindaco ed al Prefetto di imporre alla società di trasporto pubblico il ripristino della tratta tra San Marco e Lido della linea 2. Subito e sino al 15 settembre almeno, o comunque alla data di chiusura degli stabilimenti balneari.

icon-close